Ricerca
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico Nuovo Ordinamento

Il percorso del liceo scientifico favorisce l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali

Cos'è

Il Liceo Scientifico tradizionale assicura una solida preparazione nelle discipline scientifico-umanistiche, ed è particolarmente adatto per i ragazzi che desiderano la più ampia scelta nella futura esperienza universitaria. 

Lo studio della matematica, presente in tutti gli anni di corso, caratterizza l’indirizzo. Le scienze biologiche e naturali vengono studiate nel corso del secondo e terzo anno, la chimica nel quarto e la geografia astronomica nel quinto. 

La Fisica per tutto il triennio. L’area delle discipline umanistiche è tuttavia adeguatamente ampia ed articolata, allo scopo di assicurare l’acquisizione di basi e di strumenti essenziali per raggiungere una visione complessiva delle realtà storiche e delle espressioni culturali delle società umane. Per tutta la durata del quinquennio è presente l’insegnamento del Latino necessario per la prospettiva storica della cultura e per la padronanza del linguaggio intellettuale che ha fondato lo stesso sapere scientifico. 

Lo studio della lingua e letteratura straniera contribuisce all’acquisizione delle fondamentali competenze linguistiche necessarie alla cittadinanza europea. La componente storico-artistica è assicurata dallo studio del Disegno e della Storia dell’Arte.

Liceo Scientifico: Nuovo Ordinamento

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Liceo Scientifico_ Nuovo Ordinamento 81.76 KB25-11-2023 Download

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Nenni 53 - Macomer (NU)

  • CAP

    08015

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti